ABOUT US

Scopri chi sta dietro al mondo di Koete!

L'ASSOCIAZIONE

L’Associazione Culturale Koete è costituita da alcuni tra i più importanti artisti nazionali del mondo dei fumetti e dei cartoons: doppiatori, disegnatori, musicisti e animatori che prestano il loro solidale aiuto per le molteplici attività di promozione sociale e culturale organizzate dall’Associazione.

Proprio grazie al loro prezioso contributo sono nati, con ormai esperienza pluriennale, iniziative come il Festival Cartoon Village www.cartoon-village.com e progetti scolastici come Cartoon School www.aviscartoonschool.it.

In tutte le attività svolte dall’Associazione, particolare attenzione è data alla cross-medialità e, in generale, a tutte le modalità di interazione tra le diverse forme di comunicazione.

L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di veicolare messaggi di valore etico e sociale che le organizzazioni spesso faticano a trasmettere. Infatti, attraverso lo studio approfondito dei meccanismi e delle potenzialità delle opere artistiche (in primis cinema, tv, fotografia, teatro, letteratura, opere digitali trans-mediali e cross-mediali) si utilizzano linguaggi vicini ai giovani ed ai giovanissimi incentivando così, l’arte come mezzo di trasmissione di contenuti.

Per questo l’Associazione, oltre a realizzare progetti propri, sceglie di collaborare con altre organizzazioni, profit e non profit, per trasmettere i loro importanti messaggi.

I PARTNER

L’Associazione Culturale Koete ha realizzato insieme a questi partner progetti di formazione e partecipazione attiva per veicolare messaggi a loro importanti: solidarietà, cooperazione, sensibilizzazione, donazione e dislessia, raggiungendo così un pubblico molto ampio di giovani, famiglie, insegnanti e organizzazioni locali.

Utilizzando proprio i nuovi linguaggi digitali è riuscita a far creare veri e propri prodotti artistici che hanno stimolato la creatività dei partecipanti.

Avis è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, non lucrativa, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica.

Banca Tema, acronimo di Terre Etrusche e di Maremma – Credito Cooperativo ed è operativa dal 1° novembre. A seguito della fusione Banca Tema ha una struttura con 32 filiali in un’area territoriale che comprende Toscana, Lazio e Umbria, oltre 200 dipendenti, 40.000 clienti circa e oltre 10.000 soci, con un patrimonio complessivo di circa 130 milioni di euro.

In Italia si stima che ci siano almeno 1.900.000 persone con dislessia evolutiva.
Le storie che raccontano i ragazzi dislessici diventati adulti sottolineano la frustrazione derivante dalla mancata identificazione del problema al momento giusto.

I NOSTRI ARTISTI

Fabrizio Mazzotta

Doppiatore

Laura Salamone

Musicista

Federica Salfo

Disegnatrice

Claudio Maioli

Musicista

Associazione Culturale Koete
Via Ernesto Schiaparelli, 17
52100 Arezzo
C.F. 91021610539

Informazioni

Privacy Policy
Cookie Policy
Contattaci
Contributi ricevuti