Cartoon School

L’Associazione Culturale Koete offre alla tua organizzazione la possibilità di far realizzare dai ragazzi, all’interno delle scuole o privatamente, un cartone animato che trasmetta i valori aziendali o organizzativi di tuo interesse.

Attraverso un percorso di formazione costruito appositamente, i ragazzi lavoreranno in prima persona sul messaggio che vorrai comunicare trasformandolo in un efficace mezzo di comunicazione.

Realizza Cartoon School con il tuo messaggio

Realizza privatamente o all’interno delle scuole un cartone animato che trasmetta i valori aziendali o organizzativi di tuo interesse.

Realizza

Porta Cartoon School nella tua scuola

Contattaci per portare il progetto Cartoon school nella tua scuola e offri la possibilità ai ragazzi di creare il proprio cartone animato!

Contattaci

Cos'è Cartoon School?

Cartoon School è un progetto formativo didattico rivolto ai ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 16 anni. È il primo ed unico progetto in Italia che in collaborazione con esperti del settore dei cartoni animati ed in partenariato con numerosi istituti scolastici, permette ai giovani studenti di realizzare un vero e proprio cartone animato interamente ideato, scritto, disegnato, doppiato ed animato da loro stessi. Il cartone animato, oltre ad attivare una serie di processi creativi, si fa portavoce di importanti messaggi con valenza etico-sociale. I ragazzi, in questo modo, sono i veri protagonisti del progetto fin dall’atto creativo, acquistando preziose competenze didattiche ed assimilando profondamento il messaggio ed il valore che il cartone animato devo andare a veicolare attraverso un linguaggio a loro famigliare.

Al termine del percorso, da fruitori passivi dell’opera mediatica, i giovani alunni, venuti in possesso di utili strumenti critici, si trasformeranno in spettatori consapevoli.

Backstage

Tutti i nostri cartoni animati

Eventi

Associazione Culturale Koete
Via Ernesto Schiaparelli, 17
52100 Arezzo
C.F. 91021610539

Informazioni

Privacy Policy
Cookie Policy
Contattaci
Contributi ricevuti